Due prodotti – una tecnologia di processo

La bellezza dell’ingegneria di processo è la varietà dei prodotti e la vicinanza all’utente, nel nostro caso ai nostri clienti nel settore della panificazione. Le esigenze di questi clienti sono la nostra ispirazione e fluiscono nello sviluppo dei nostri prodotti. Il risultato sono, tra le altre cose, i nostri sistemi TAK per la tostatura, la cottura e il raffreddamento combinati per l’ulteriore lavorazione diretta o l’aggiunta di pasta.

Pezzi di cottura

Arrosto> cucinare> Freddo> Ulteriore elaborazione

Impasto avanzato

cucinare> Freddo> Ulteriore elaborazione

Lavorazione continua del pezzo di cottura

Attualmente offriamo questi sistemi nelle versioni TAK300 (circa 300 kg / h) e TAK500 (circa 500 kg / h). La base è un sistema TRK orizzontale con il solito sistema di riscaldamento. Dopo la tostatura o la cottura, il raffreddamento avviene in un contenitore di raffreddamento verticale. Quindi può essere svuotato in un carrello vasca o trasportato a una stazione di rimozione.

Il riempimento è possibile manualmente o con le opzioni trasporto sottovuoto e caricamento a colonna. Il vuoto può essere convogliato tramite un terrapieno o tramite un tubo di aspirazione.

Tubo di aspirazione

  • Per prelevare polvere e granuli da fusti, imbuti e sacchi.
  • La quantità di aria del vettore può essere regolata tramite la valvola a sfera per consentire un rapporto ottimale con il prodotto.
  • L’ingresso del tubo di mandata è dotato di un filo di acciaio inossidabile piegato nel punto di alimentazione per evitare il rischio, ad esempio, di aspirare sacchi nel tubo.

Ci concentriamo sulle sfide della tecnologia degli impasti. Per questo motivo lavoriamo con noti produttori quando si tratta di unità di trasporto e raffreddamento sottovuoto piab (vuoto) e Huber (raffreddamento) insieme come partner.

Muster Kochstücke

Sistema di esempio simile all’illustrazione

Malzstück mit Restbrotanteil

L’impastatrice – sistemi per la lavorazione della pasta avanzata e del pane avanzato

Pane avanzato – Questa materia prima si trova in quasi tutti i panifici in quantità non trascurabili e, essendo prodotta internamente, nella migliore qualità. In forma sminuzzata, questa materia prima presenta molti vantaggi come componente della ricetta. In questo contesto, vanno menzionate non solo le sostanze arrosto caramellate contenute nel pane avanzato, ma anche l’uso sostenibile delle risorse alimentari.

Altri vantaggi sono gli impasti di plastica per meglio Lavorabilità e meglio Freschezza grazie all’assorbimento d’acqua ottimizzato. Ovviamente bisogna considerare anche i vantaggi economici del risparmio sugli agenti di panificazione. Non vi stiamo certo dicendo nulla di nuovo al riguardo. Sviluppiamo soluzioni per la combinazione di pane avanzato e lavorazione dell’impasto avanzato.

Restteig

Definiremo nuovi standard in futuro. In collaborazione con il nostro partner:

Logo der-brotmacher

siamo proprio alla base e cerchiamo la soluzione ottimale per te.

Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Il senso e i vantaggi della lavorazione dell’impasto avanzato

Nella produzione di prodotti da forno che sono stati fustellati, vengono solitamente prodotte grandi quantità di pasta residua. Anche qui i costi e la sostenibilità sono una questione importante. A questo proposito, l’obiettivo è quello di utilizzare questo eccesso in una forma pulita e di alimentarlo al nuovo impasto. Purtroppo, attualmente questo può essere ottenuto solo in quantità minori.

Efficiente lavorazione della pasta residua

Grazie a nuovi metodi di lavorazione dell’impasto residuo, è possibile riportare in produzione quantità di pasta residua notevolmente maggiori. Dopo il processo di fabbricazione, lo stoccaggio avviene in contenitori refrigerati appositamente progettati o in una cella frigorifera in contenitori previsti a tale scopo. Al momento siamo in fase di test per quanto riguarda la lavorazione degli avanzi di pasta sfoglia e pasta per pizza. Troveremo per te la soluzione ottimale su misura per la tua produzione. Qualsiasi domanda ? Siamo felici di aiutarti.

Effiziente Restteigverarbeitung

Consigliamo un appuntamento con TeamViewer prima di preparare un’offerta

Presentazione in linea
Software 3D

Angebot Onlinepräsentation

ORGANIZZA UN RICHIAMO!

Hai domande sui nostri prodotti? Fissa subito una telefonata! Il nostro team ti contatterà il prima possibile.

Danke für deine Nachricht. Es wurde gesendet.
Beim Versuch, Ihre Nachricht zu senden, ist ein Fehler aufgetreten. Bitte versuchen Sie es später noch einmal.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]